Il Tribunale del Lavoro di Catania annulla la sanzione disciplinare inflitta a un docente: il Dirigente aveva agito fuori dalla propria competenza.
La Federazione Gilda-Unams di Catania esprime grande soddisfazione per la sentenza del Tribunale del Lavoro di Catania, resa nel procedimento n. 18/2026 R.G. e datata 24 giugno 2026, con cui è stata dichiarata illegittima e annullata la sanzione disciplinare della sospensione dall’insegnamento per cinque giorni irrogata a un docente dell’IPSSEOA “G. Falcone” di Giarre.