Allegati:
Scarica questo file (Nota e CCNI)Nota e CCNI[ ]465 kB
0
0
0
s2smodern

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, tramite la Ragioneria Generale dello Stato, ha dato il via libera all’assunzione di 53.627 docenti.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato_0144_.pdf)Comunicato MIUR[ ]149 kB
0
0
0
s2smodern

 La Regione Veneto, dopo il referendum popolare del 22 ottobre 2017, ha chiesto formalmente al Governo e al Parlamento di attuare il processo previsto dalla Costituzione per il riconoscimento di maggiori forme di autonomia alle regioni statuto ordinario. Nel disegno di legge si prevede la regionalizzazione della scuola pubblica con tempistiche molto rapide.

0
0
0
s2smodern

Questa sera e' venuto a mancare il Grande Capo della Gilda, guida sicura, presenza discreta, uomo di inappuntabile serieta', preparazione e dignita' professionale, ma soprattutto il nostro grande AMICO Filippo.
Per chi volesse porgere un ultimo saluto I funerali saranno celebrati martedì 11 alle ore 15.30 presso il Santuario di Valverde.

Allegati:
Scarica questo file (Omaggio a FILIPPO.docx)Omaggio a FILIPPO.docx[ ]12 kB
0
0
0
s2smodern

Cara iscritta e caro iscritto,

giorno 15 novembre scade il termine di presentazione della domanda per usufruire dei permessi per il diritto allo studio 2019 (150 ore).

La materia è regolata dal CCNL 2016/18 art. 22, comma 4, lettera b4, che assegna ai Contratti Integrativi Regionali la normazione della materia (tipologie, quote orarie tra frequenza, esami, studio libero, modalità di inoltro della domanda se online o cartacea, ecc.), compresa anche un'eventuale diversa scadenza del termine per presentare la domanda.

Domanda che può essere presentata da docenti e non-docenti sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato.

Il DPR 395/1988 prevede che il monte ore permessi non possa superare il 3% dell’organico provinciale.

0
0
0
s2smodern

Le somme residue non spese verranno recuperate sulla prossima disponibilità

Carta docente, momentanea disattivazione dal 1 settembreIl Miur, con un messaggio pubblicato sul sito, comunica che 
"A partire dal 1 settembre p.v. l´applicazione cartadeldocente sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell´anno scolastico. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati verranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d´ufficio ed attribuiti al residuo dell´anno scolastico 2017/2018. Inoltre saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni sia da applicazione che da web service."

Le somme non spese o residue a decorrere dal 1° settembre non potranno pertanto temporaneamente generare buoni.

Come per lo scorso anno, le somme non spese relative all´anno scolastico 2016/17 verranno comunque successivamente riaccreditate nel "borsellino elettronico".  

0
0
0
s2smodern

AVVISO. Sospensione ricevimento del pubblico

0
0
0
s2smodern

L´intervento di Rino Di Meglio, ai microfoni di Alessandro Macina, sull´algoritmo utilizzato per l´assegnazione delle sedi ai docenti neo assunti.

Rino Di Meglio a Presa Diretta su Rai3

Nel corso dell´inchiesta "Caos Scuola", realizzata da "Presa Diretta" e andata in onda lunedì 23 gennaio su Rai3, si è parlato anche del misterioso e famigerato algoritmo utilizzato per l´assegnazione delle sedi ai docenti neo assunti.

► Vai al video integrale del servizio di Presa Diretta "Caos Scuola" (min 00.17.15).

0
0
0
s2smodern

F.G.U. - GILDA degli INSEGNANTI 

SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA – PER LA SCUOLA,  12 MAGGIO 2016

Sottoscritto in via definitiva il CCNI per la ripartizione delle risorse per l´a.s. 2012-2013

In CCNI i compensi per il personale comandato

Il giorno 31 marzo, presso il MIUR, si sono incontrate la delegazione di parte pubblica formata dalla direzione bilancio per discutere il seguente odg: sottoscrizione definitiva dell´Ipotesi di CCNI 4 agosto 2015 riguardante l´applicazione dell´art. 18, comma 4, del CCNL 15 marzo 2001 del comparto scuola - compensi al personale scolastico comandato/utilizzato nell´a.s. 2012/13 presso gli Uffici del MIUR - di cui all´art. 86 del CCNL 29 novembre 2007.

0
0
0
s2smodern